Giornate di Studio Sergio Gridelli

Pubblicato Categorie: blog

Incontro promosso da Il Centro per i Diritti del Malato Natale Bolognesi.

L’appuntamento

“Volevo cambiare il mondo ma ho perso lo scontrino”.
Questa frase emblematica di Sergio Gridelli delinea una figura dedicata al miglioramento continuo del “mondo” in cui operava: trasferendo competenze alle giovani generazioni e non solo, sostenendo le attività delle Associazioni con la realizzazione di prodotti grafici e creando momenti di promozione del territorio per coinvolgere la cittadinanza.
A un anno dalla sua scomparsa, è doveroso ricordarlo e altrettanto fondamentale diffondere il suo insegnamento. Con le “Giornate di Studio Sergio Gridelli”, ispirandoci alla sua esperienza personale e professionale, intendiamo fornire strumenti e modelli di riferimento per i settori della Comunicazione, del Terzo Settore e della Cittadinanza reale.

Il Programma

Vi aspettiamo giovedì 27 giugno, sul Sagrato della Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone, a partire dalle 18:30, per approfondire i temi che saranno affrontati durante le relazioni.

Ricordiamo che per l’occasione sarà effettuata un’apertura straordinaria della mostra “Archivio vivo” di Silvia Camporesi, che sarà visibile sul sagrato e all’interno della chiesa dalle 18 alle 22 a ingresso libero e gratuito.

Infine, in caso di maltempo l’evento avrà luogo presso l’Aula Magna della Rubiconia Accademia dei Filopatridi, in Piazza Borghesi 11, a Savignano sul Rubicone.

Conosci meglio i relatori

I relatori individuati per l’Edizione 2024 (“Intrecci solidali – Web e comunicazione per terzo settore e cittadinanza”) sono protagonisti di progetti vincenti nei settori della comunicazione, del volontariato e della promozione di una cittadinanza sostenibile e consapevole. Scopriamo in sintesi chi sono.

Patrocini e sostenitori

La serata è patrocinata dal Comune di Savignano sul Rubicone, dalla Regione Emilia Romagna e da La dolce estate tutti i colori dello spettacolo e annovera molti sostenitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *