Il tuo 5 per 1000 al Centro per i Diritti del Malato Natale Bolognesi

Pubblicato Categorie: blog
Il tuo 5x1000 al Centro per i diritti del malato Natale Bolognesi
Il tuo 5x1000 al Centro per i diritti del malato Natale Bolognesi
5x1000
Il 5 per mille per Il Centro per i Diritti del Malato Natale Bolognese ODV

Il 5 per mille è una forma speciale di donazione, proveniente dalla devoluzione di una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (l’IRPEF). Il sistema del 5 per mille è stato introdotto in via sperimentale dalla Legge Finanziaria del 2006 ed è ormai diventato stabile da diversi anni.

Qualsiasi persona fisica che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare parte dell’imposta che paga a sostegno di particolari enti non profit o di particolari finalità.

La destinazione delle somme avviene molto semplicemente apponendo la propria firma nel riquadro dedicato in fase di dichiarazione fiscale, indicando il codice fiscale dell’ente al quale si vuole devolvere la somma.

Il Centro per i Diritti del Malato Natale Bolognesi è tra le organizzazioni riconosciute dallo Stato, a cui è possibile destinare il 5 per mille: firma per noi e inserisci il nostro codice fiscale 90059170408.

È consentita una sola scelta di destinazione.

Grazie a questa scelta ci aiuterai a sostenere il nostro progetto di diffusione POCHE MOSSE, UNA SCOSSA per la diffusione della cultura e l’uso del defibrillatore DAE, che prevede corsi gratuiti per tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare questo semplice macchinario in grado di salvare una vita!

Il 5 Per Mille non comporta nessun aggravio fiscale né costo per te. Al contrario è un’azione semplicissima, che non ti costa nulla, e che ti permette di devolvere una parte delle tue imposte sul reddito a sostegno della causa che ti sta a cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *